Domanda:
Mick Walker
2011-10-10 18:51:13 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sto programmando un viaggio a Venezia con un amico e vorrei conoscere un hotel davvero carino in cui soggiornare.

Chi siamo: siamo entrambi sui 30 anni, adoriamo il buon cibo e i cocktail barre. Ci piace trascorrere le serate ballando lontano e le nostre giornate assorbendo la cultura dei luoghi che visitiamo.

Quindi un hotel in una zona più vivace della città andrebbe bene, il budget non è davvero un problema, a meno che si aspettano £ 500 a notte, che sarebbe fuori da entrambe le nostre fasce di prezzo. Idealmente, vorrei spendere circa EUR 100 - EUR 150 a notte, sulla base di un soggiorno di 4 notti, soprattutto visto che questo è per il compleanno dei miei amici, pagherò per entrambe le camere. Ho in programma anche di viaggiare l'ultimo fine settimana di gennaio.

Attendo con ansia le risposte.

(Solo per chiarire ogni confusione, io e il mio amico siamo del sesso opposto, quindi mentre io dormo ovunque purché sia ​​pulito, lei vorrebbe qualcosa di un po 'più di classe :))

Ciao Mick, benvenuto in Travel.SE. La tua domanda così com'è ora è piuttosto ampia: un hotel "economico" nella zona "centrale" di Venezia porterebbe a troppe risposte possibili. E anche se hai menzionato una cifra, non è una soglia realistica per ciò che definisci come "budget" (supponendo che non intendessi davvero che il tuo limite fosse di £ 500 a notte). Potresti modificarlo per essere più specifico sui tuoi criteri?
Ankur, ho aggiornato la domanda indicando il mio budget :)
EUR150 per 1 camera, al giorno?
Tre risposte:
#1
mouviciel
2011-10-10 19:42:05 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La cultura è nella stessa città di Venezia, mentre la vita notturna si trova sull'isola di Lido o sulla terra ferma a Mestre. La sistemazione in hotel in queste due località è meno cara ma anche meno romantica.

Prenotare un hotel a Venezia può essere la scelta giusta, visto che Mestre è raggiungibile in treno e Lido in vaporetto (ultimo treno da Mestre alle 23h46, poi alle 5h16 ( Hafas); ultimo vaporetto da Lido alle 23h06, prossimo alle 4h16 ( ACTV)).

Per l'esatto posizione a Venezia, eviterei il sestiere di San Marco (link a Wikipedia italiana per via della mappa) a causa delle folle di turisti. Lo stesso per San Polo vicino al Ponte di Rialto.

#2
Kate Gregory
2011-10-10 21:44:45 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Venezia è un posto costoso e piccolo. Puoi pagare migliaia di euro a notte per fermarti a gradini (e intendono scalini) da San Marco. Ma anche se sei in vista della stazione dei treni, sei a non più di un'ora da San Marco a piedi, più veloce con i vaporetti. Quando cerchi i vari siti di viaggio, qualsiasi hotel che si trova effettivamente a Venezia stessa rispetto alla terraferma sarà abbastanza vicino a tutto per te.

Quando sono andato, siamo stati fortunati: abbiamo trovato un posto che molte persone letteralmente non riescono a trovare. Abbiamo scaricato un video di YouTube che mostra la passeggiata dalla fermata del vaporizzatore all'hotel. Senza di essa saremmo stati una delle persone infelici che non useranno questo hotel. Era a meno di un minuto a piedi dalla casa di Marco Polo, vicinissimo a tutto quello che volevamo andare, tranquillo e lussuoso. (L'hotel era Cà Bragadin Carabba per chi vuole sapere, ma non è questo il punto.) Il punto è cercare i siti di viaggio, guardare dove si trova l'albergo e sceglierne uno all'interno del proprio budget che si trova nella sezione giusta (sestiere ) della città. Ad esempio, Castello è il più vicino al "normale" con meno ristoranti, siti turistici ecc. San Polo e San Marco sono i più turistici. Se individui le cose a cui vuoi andare, avrai un'idea delle "vibrazioni" delle diverse parti della città.

Alcune persone non vogliono rimanere su Guidecca perché devi prendere uno svapo per ottenere qualsiasi cosa. Non pensavo che sarebbe stato un problema per me - poi di nuovo non sono rimasto su Guidecca. Eravamo a soli 5 minuti da Rialto e questo rendeva banale trovare ristoranti, negozi di ogni genere, qualunque cosa volessimo. Devi solo capire la scala con cui hai a che fare: cammini ovunque ed è molto piccola.

#3
Rudy Gunawan
2011-10-11 13:49:48 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Presumo che il massimo di 150 EUR sia per 1 camera, a notte.

Hotel Le Isole

Campo San Provolo - Castello 4661, Castello, 30122 Venezia

L'hotel ottiene un punteggio di 9,4 da booking.com ed è piuttosto di classe. Se prenoti da booking.com, sarà esattamente 150 EUR a notte. Tieni presente che la tassa di soggiorno non è inclusa.

Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.