Domanda:
Se il mio passaporto mi consente di entrare in un paese senza visto, questo mi garantisce che l'ingresso è gratuito o c'è qualche eccezione?
Franck Dernoncourt
2020-01-12 02:39:59 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se il mio passaporto mi consente di entrare in un paese senza visto, questo mi garantisce che l'ingresso è gratuito o c'è qualche eccezione?

Lo so per il caso dei visti all'arrivo (= quando i viaggiatori devono ottenere un visto per entrare nel paese di destinazione, ma può essere ottenuto all'arrivo), a volte si deve pagare una tassa, ad es. I cittadini sudcoreani devono pagare 100 USD per i visti all'arrivo quando entrano in Bolivia (a meno che non abbiano ottenuto il visto prima di raggiungere il confine boliviano, nel qual caso il visto è gratuito), ma mi chiedo per il caso senza visto ingressi.

Prendo "senza visto" per significare "senza visto", non "senza pagamento".Alcuni paesi chiedono un visto all'arrivo, altri no.
@DavidSupportsMonica grazie, come detto nella domanda non considero il caso del visto all'arrivo
La domanda è ancora confusa.Senza visto significa niente visto, ma potresti comunque dover pagare per entrare (es. 10 USD "carta turistica" nella Repubblica Dominicana).
@TomasBy grazie, cosa è confuso nella domanda?Il tuo commento sembra essere una risposta e non sembra indicare alcuna confusione.
@TomasBy dai dettagli della domanda è ovviamente che intendevo gratuitamente, poiché il mio controesempio è una commissione di 100 USD, ma l'ho sostituito con "gratuito" per renderlo ancora più ovvio.Per quanto riguarda la tua dichiarazione "Senza visto non significa nessun costo", ok va bene, questo è quello che si pone la domanda.Sei libero di espanderlo in una risposta.
@FranckDernoncourt, grazie per l'eccellente e chiara domanda.
Non riesco a capire se questa sia una buona domanda o meno.C'è una risposta facile - no e abbiamo un sacco di risposte su luoghi diversi per spiegare la risposta breve.Mi propongo di votare per chiudere in quanto troppo ampio.
@mkennedy chiudendo una risposta sì / no perché troppo ampia non mi sorprenderebbe su Stack Exchange
@FranckDernoncourt Bene, in passato hai posto domande molto specifiche ... ed è possibile rispondere sì a questa domanda.Cittadino statunitense nel Regno Unito, gratuito e molti altri esempi perché stai ponendo una domanda che è specifica della cittadinanza e del paese di destinazione.
@mkennedy Esatto, sono stato anche minacciato di chiudere alcune delle mie domande perché di tanto in tanto erano troppo specifiche.Comunque dalle risposte che sto leggendo qui, la mia comprensione è che la risposta è no per tutte le cittadinanze.La domanda non dipende dalla destinazione (poiché sto chiedendo qualsiasi destinazione).
non garantisce nemmeno l'ingresso, figuriamoci l'ingresso gratuito ...
L'ammissione di @jwenting in un paese è in genere indipendente dal costo d'ingresso.
... né garantisce il permesso di partire, figuriamoci senza costi.Circa 15 anni fa, il Vietnam richiedeva un riscatto di 100 USD quindi ti è permesso di partire di nuovo.Potrebbe essere ancora così o potrebbe essere cambiato, non saprei.
@Franck Dermoncourt - La tua domanda non dipende dalla destinazione, ma la risposta è certamente!(ed è anche dipendente dall'origine) Per questo motivo è troppo ampio in quanto è impossibile fornire una risposta concisa che copra tutte le possibili combinazioni.
@MichaelHall la domanda è "Se il mio passaporto mi permette di entrare in un paese senza visto, questo mi garantisce che l'ingresso è gratuito o c'è qualche eccezione?".Chiede qualsiasi paese e quindi non dipende dal paese.Una risposta valida e breve è semplicemente: no + controesempio.Cercare di chiudere una domanda sì / no perché troppo ampia è ridicolo.
Quando lo metti in termini di una semplice domanda Sì o No, capisco il tuo punto.Tuttavia, la maggior parte delle persone fa domande per un motivo e questo sito non ama le risposte brevi.Quindi, se l'unica risposta / eccezione fosse "No, quando guidi dalla Turchia alla Grecia devi pagare 10 Dracme al confine" sarebbe illuminante?Forse, se pensassi di guidare dalla Turchia alla Grecia nel prossimo futuro ...
Sei risposte:
Spehro Pefhany
2020-01-12 13:17:38 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No. Un esempio di addebito per l'ingresso senza visto è la Tourist Card che i visitatori in Messico devono ottenere a determinate condizioni. La commissione è l'equivalente di circa $ 25 USD, quindi abbastanza consistente.

Potresti dover pagare anche se attraversi il confine, quindi chiaramente non è una tassa sulle strutture.

Non definirei $ 25 "sostanziosi", soprattutto nella maggior parte dei contesti in cui dovresti effettivamente pagarli (volando nel paese o rimanendo in zona franca per più di 3 giorni).
Non riesco a immaginare che qualcuno che pensa che 25 dollari americani sia "sostanziale" faccia molti viaggi internazionali.Manca una cifra?
@T.J.L.Per essere onesti, tutto dipende da dove vai e da come viaggi.Dati molti stili di viaggio economici, $ 25 è circa il budget di una giornata.Per me viaggiare dall'altra parte del mondo tutto compreso (biglietti, voli, visti, cibo, tutto) ha funzionato a $ 33 al giorno l'ultima vacanza ... il che penso che renderebbe la descrizione di $ 25 come `` abbastanza sostanziosa '' nonfuori posto.Confronta questo con un viaggio in auto (da SA, TX a Monterrey) in Messico per 4 giorni (costo totale di circa $ 70 a persona diciamo ($ 22 per l'alloggio, $ 26 carburante, $ 22 cibo)) e $ 25 è ancora più sostanzioso.
Ai tassi di cambio attuali è di circa 28 USD, che è di 36,50 CAD circa, quindi aggiunge più del 10% al costo di un volo di andata e ritorno da Toronto a Città del Messico o Oaxaca.O del costo di due pernottamenti in una stanza privata in Guatemala.Il viaggio in Vietnam è l'unica tassa per il visto che ho pagato l'anno scorso (su una decina di paesi stranieri visitati) e che costa ... $ 25 USD.Il massimo che ho pagato per un visto turistico o d'affari a ingresso singolo è di $ 70- $ 100 USD.Sì, non è paragonabile ai costi dei viaggi d'affari a New York o Hong Kong, ma non è irrilevante nella mia mente, specialmente per i viaggi di piacere.
@T.J.L.Se vivi a mezzo miglio da un confine internazionale, puoi fare molti viaggi internazionali a piedi e potresti considerare $ 25 come una somma considerevole.
Michael Hampton
2020-01-12 08:39:52 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Una delle eccezioni più note sono gli Stati Uniti, che addebitano una commissione di $ 6 ai viaggiatori che entrano negli Stati Uniti via terra (che non sono cittadini statunitensi, residenti / immigrati permanenti negli Stati Uniti o cittadini canadesi) anche se il loro paese è nel Visa Waiver Program, e di fatto anche se hanno un visto per non immigrati. È possibile pagarlo online fino a sette giorni prima dell'arrivo al confine, per velocizzare l'attraversamento.

Oh, quella tassa di $ 6 mi farebbe infuriare ogni volta che attraversavo il confine e me ne dimenticavo."Sei dollari, per favore. No, non accettiamo soldi canadesi. No, non accettiamo carte di credito o di debito. No, non c'è un bancomat o un ufficio di cambio qui vicino. L'attività più vicina è il negozio di liquori cinque minuti cheBuona giornata. "
È un cambiamento recente?Sono un cittadino del Regno Unito e ho guidato diverse volte (anche in traghetto per auto) tra Seattle e Vancouver con la mia famiglia britannica e non ho mai sostenuto alcun addebito.
@VinceO'Sullivan Non so perché non ti sarebbe stato addebitato perché non conosco i tuoi dettagli sull'immigrazione.Ma quello più importante che viene in mente è la riconvalida automatica;se tu fossi già negli Stati Uniti e sei andato in Canada per una breve visita e sei stato riammesso con la tua precedente ammissione, non ti verranno addebitati nuovamente i $ 6.
@MichaelHampton Sì, questo lo spiegherebbe.Tutti questi viaggi transfrontalieri provenivano dagli Stati Uniti.
@DJClayworth Sei quindi [accesso negato] (https://travel.stackexchange.com/q/152158/2509)?
@gerrit Nel senso che non mi avrebbero lasciato entrare se non avessi pagato, sì.Mi hanno permesso di andare altrove, prendere i soldi e tornare, quindi non è stato registrato come "ingresso negato".
@MichaelHampton Ah, scusa, inizialmente ho interpretato erroneamente la tua risposta in riferimento alla tariffa per l'ESTA.
MastaBaba
2020-01-12 03:18:26 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No.

La maggior parte dei titolari di passaporto europeo non richiede un visto per Capo Verde. Tuttavia, è obbligatorio pagare una "tassa di sicurezza aeroportuale" prima della partenza o all'arrivo.

(La dicitura in questa pagina suggerisce, tuttavia, che se arrivi via mare, non devi pagare questa tassa.)

Praticamente ovunque si applicano tasse aeroportuali / di sicurezza, di solito sono solo nascoste nel prezzo del biglietto aereo.
Quando acquisti un biglietto per volare a Cabo Verde, paghi una tassa aeroportuale come parte del biglietto.Quindi, devi pagare questa tassa extra che è stata introdotta all'inizio dell'anno scorso quando hanno abolito i requisiti per i visti per i visitatori europei.Questa non è la tua tassa aeroportuale standard.
mrks
2020-01-13 01:05:47 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Alcuni esempi che mi vengono in mente in aggiunta a quelli già presentati:

La tassa di reciprocità argentina che doveva essere pagata dai turisti statunitensi e canadesi: https://onemileatatime.com/ argentina-reciprocity-fee-us-citizen /

Cuba richiede come carta turistica, che costa circa ~ $ 50 per i cittadini statunitensi e ~ 25 per tutti gli altri: https: // en .wikipedia.org / wiki / Visa_policy_of_Cuba # Tourist_card_required

Tecnicamente, l'ingresso negli Stati Uniti senza visto nell'ambito del Visa Waiver Program (VWP, anche falsamente indicato come ESTA) e il corrispondente Anche il programma canadese (in cui l'autorizzazione si chiama eTA) si applica alla tua domanda.

La tassa di reciprocità argentina era anche per i cittadini del Regno Unito, non solo per USA + Canada.È stato sospeso nel 2016 per gli americani, ma allora i canadesi ei cittadini britannici dovevano continuare a pagare.Non sono sicuro di quando sia stato eliminato del tutto.
Nyos
2020-01-13 05:17:58 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Devi pagare in Indonesia quando entri o esci dal paese. C'è un'eccezione per i cittadini di alcuni paesi vicini e per i porti e gli aeroporti più grandi.

Questa tariffa non ha nulla a che fare con i visti.

WGroleau
2020-01-13 09:30:03 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Gli Stati Uniti in Messico erano gratuiti per meno di sette giorni. Ma se dici loro che prevedi di rimanere più a lungo, chiedono una commissione quando te ne vai.

Ho detto al ragazzo sei giorni, non mi sono accorto che ha scritto 180. Partendo, il ragazzo ha chiesto una commissione significativa perché la carta diceva 180. Nemmeno indicare la data di iscrizione gli ha fatto cambiare idea.Dovevo andare a un'altra finestra, pagare e tornare con una ricevuta.Invece, sono risalito sul furgone e sono tornato negli Stati Uniti.
Sembra il tipo di 'compenso' che andrebbe dritto in tasca ...
@reirab Meno probabile in quanto a WGroleau è stato chiesto di andare in una finestra diversa (quindi almeno due cospiratori) e tornare con una ricevuta (quindi scartoffie).Non impossibile ovviamente, ma
Forse anche tre, visto che il tizio che ha scritto 180 lo ha fatto sei giorni prima del nostro ritorno.
@WGroleau Normalmente prenderei "180" come per quanto tempo ti è permesso di rimanere nel paese, non per quanto tempo intendi effettivamente.Almeno questo è il modo in cui funziona in quasi tutti i paesi che abbia mai visitato.Non credo di essere stato a uno che ha scritto nulla sulla mia data di partenza prevista dichiarata sul timbro di arrivo, specialmente in un paese senza visto o visto all'arrivo.Certo, non sono stato in Messico.
In diverse visite precedenti, hanno scritto ciò che abbiamo detto: sei giorni, per i quali non è previsto alcun compenso.Non so se dovrebbe essere chiamato visto, ma è una cosa che ogni non cittadino dovrebbe avere se richiesto.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...